[Guida HTML] Lezione n.45 "Per concludere"

« Older   Newer »
  Share  
-Evil-hero-
view post Posted on 4/4/2010, 16:07





Lezione n.45 "Per concludere"






Siete giunti alla fine di questa guida,spero sia stata di vostro gradimento!

In questa lezione non impareremo nuovi tag,ma faremo un po' di discorso per quanto riguarda l'HTML.

Per esperienza posso affermarvi che a volte non basta conoscere i codici a memoria,bisogna anche metterli in pratica,fino a quando non saranno sotto il vostro più totale controllo.

Vi consiglio inoltre di non perdere l'allenamento,e magari di fare un documento "per scherzo" senza lanciarlo sul web,l'HTML infatti può essere un utile passatempo.

Ah,per precisare su una cosa che io stesso mi sono chiesto dopo il mio primo approccio con l'HTML,cioè il fatto che dopo aver visto tutti questi codici,molte funzioni di certe pagine web non ci sono ancora chiare,ma questo è normale,anzi scontato,visto che per essere buoni webmaster bisognerà ancora imparare altri linguaggi,come i CSS,i JAVASCRIPT,l'ASP e il PHP.

Di certo ci sarà a breve una guida sui CSS(cascading style sheets),e probabilmente anche una per gli altri linguaggi prima elencati.

Prima di lasciarci devo dirvi due ultime cose:

Una è un fatto un po' imbarazzante,infatti mi son dimenticato di inserire una lezione sui commenti dell'HTML,utili per fare un po' di spazio,e visto che sono facili da capire ve li illustro adesso:

Basterà infatti usare un simbolo d'apertura e uno di chiusura,entro i quali si potrà mettere qualsiasi testo che non apparirà a chi visita la vostra pagina web,ma rimarrà scritto fra il codice,i segni sono:

<!-- e -->

Entro i quali andrà il commento,così:

<!-- commento quì -->

L'altra invece solo per fare chiarezza su quelli che si chiedono se in questa guida sia presente proprio tutto,beh vi posso dire che la maggior parte delle cose è presente,volutamente non ho spiegato i meta tag e il tag object,quest'ultimo perchè sarà sostituito da altri tag nell'imminente arrivo dell'HTML 5.0

E' giunto il momento dei saluti,non perdetevi la prossima guida CSS




Guida creata per The Big World,vietata la copia senza link alla fonte,per il codice contattatemi (FC - BF - FF).



INDICE



Edited by -Evil-hero- - 15/6/2010, 13:32
 
Top
0 replies since 4/4/2010, 16:07   93 views
  Share