Opera Mini arriva su iPhone, è tutto vero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 12:45

Advanced Member

Group:
Amministratori
Posts:
9,493
Location:
Brescia

Status:


Apple apre a un browser concorrente di Safari. Opera Mini è scaricabile gratuitamente su App Store per iPhone e iPod Touch. La casa di Cupertino pronta a cambiare politica sulle applicazioni rivali?

Il browser Opera Mini ha superato il processo di approvazione di Apple ed è disponibile da poche ore sull'App Store di iPhone e iPod Touch.

Gli utenti della Mela stanchi di Safari possono provare il navigatore della casa norvegese, che promette mirabilie (Opera Mini per iPhone, molto più veloce di Safari). Opera afferma che il nuovo browser, grazie alla tecnologia Turbo che comprime i dati prima che giungano al dispositivo, è ben sei volte più veloce in navigazione 3G rispetto a Safari. Inoltre, non mancano caratteristiche tipiche della versione desktop quali la navigazione a schede, Speed Dial, un password manager e la sincronia dei preferiti.

Per gli utenti l'arrivo di un nuovo browser su iPhone vuol dire possibilità di scelta, cosa che ultimamente a Cupertino non vedono di buon occhio. Apple in passato ha bloccato numerose applicazioni perché "replicavano funzioni già esistenti". Il fatto che Opera Mini sia stato approvato crea un precedente inaspettato. È un'eccezione oppure il principio di un cambio di politica sulla gestione delle App? Ai posteri l'ardua sentenza.


 
Web  Top
0 replies since 13/4/2010, 12:45   78 views
  Share